Linguine alle vongole, il piatto afrodisiaco più amato d’Italia

apprezzate nella cucina italiana ed internazionale, le linguine alle vongole rappresentano una pietanza dal sapore inconfondibile e ricca di proprietà

Le linguine alle vongole rappresentano uno dei piatti più famosi in Italia e tra i più semplici da cucinare. Ed è anche una pietanza afrodisiaca grazie ai suoi preziosi ingredienti.

Le vongole sono molluschi bivalvi che si nutrono principalmente di fitoplancton ed offrono alcuni notevoli benefici nutrizionali. Esse infatti sono ricche di vitamina B12: 100 grammi di vongole possono farci raggiungere il 1648% della razione giornaliera quotidiana, capace di stimolare il metabolismo convertendo i carboidrati in glucosio. Dà energia aiutando in sinergia nella produzione di globuli rossi regolando il sistema nervoso centrale.

Le linguine alle vongole contengono notevoli quantità di proteine e di omega 3, un potente antiossidante naturale. Inoltre sono ricche di ferro, addirittura in misura superiore alla carne di manzo e al fegato. Il ferro rafforza il sistema immunitario: 100 grammi di vongole ne contengono il 155% della razione giornaliera raccomandata.

Io le preparo così:

Vieni ad assaggiare le linguine alle vongole nel mio Ristorante tipico tarantino Santa Caterina, in viale Magna Grecia 94!

Informazioni e prenotazioni:
TEL 0997351766

Seguici sui social:
0
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Pinterest